AUDIZIONI


alessandro riccio gaia nanni

 
scritto diretto da
Alessandro Riccio
 

AUDIZIONI alessandro riccio

La vita è una continua audizione. Per vedere se siamo all’altezza, se andiamo bene. E spesso veniamo scartati, senza nemmeno sapere il perché.

Due attori. Un palco vuoto. Un regista che chiede sempre di più. Questo è teatro. O meglio: questo è da dove si comincia a farlo. Trovarsi di fronte a un regista – di cui si avverte la presenza ma che non si vede mai in faccia come un Dio esigente e terribile – è davvero una sfida che può mettere a dura prova chiunque.

 

Ma gli attori sono di un’altra pasta, sono abituati alle sfide. E i due attori che si sono presentati per l’Audizione, saranno disposti a qualunque cosa per ottenere la parte.

 

Gaia Nanni e Alessandro Riccio nuovamente in scena assieme per mettersi alla prova e interpretare prima di tutto loro stessi, dietro le tante maschere che sanno indossare.

 

  

AUDIZIONI riccio nanni

con
Alessandro Riccio e Gaia Nanni

voce
Paolo Santangelo
 
luci  Lorenzo Girolami
foto di scena  Federica Gambacciani
trailer  Francesco Ritondale
 
 
 
 
"...È bello e coraggioso, questo spettacolo, perché dopo tanto vagabondare tra i meandri altrui, prendendo in prestito vizi e maschere, difetti e goffaggini, sogni e incubi, Alessandro Riccio e Gaia Nanni hanno deciso di spogliarsi del tutto e raccontarsi nei dettagli..."
LUIGI SCARDIGLI - Megliomeno.com (leggi qui tutta la recensione)
 
"...Alessandro Riccio e Gaia Nanni insieme sono alchemici: intelligenti e appropriati nel toccare, smontare e rovesciare ogni dicotomia, da quelle caratteriali a quelle di genere..."
DAVID DELLA SCALA - Quasiradio.it (leggi qui tutta la recensione)
 
"...In questo spettacolo troviamo un Riccio molto diverso da quello cui siamo abituati, o meglio troviamo le sue doti a servizio di una parte diversa: qui, l’unico “abito” ad essere indossato è l’esperienza, il talento attraverso cui dimostra di poter diventare comunque qualsiasi persona o sentimento pur senza elementi accessori..."
LAURA SCIORTINO - Recensito.it (leggi qui tutta la recensione)
 
"...Prova d'attori pienamente superata. Uno spettacolo diretto, crudo ma al tempo stesso divertente..."
MICHELE MORROCCHI - Culturacommestibile
 
"...Una splendida lezione di teatro, un esempio da manuale di metateatro, un duello all'ultimo sangue tra due giganti..."
MASSIMO ACCIAI BAGGIANI - segretidipulcinella.it (leggi qui tutta la recensione)
 
"...Lo spunto della trama nella sua semplicità è efficace per raccontare la condanna
di dover piacere a tutti i costi,
quella girandola su cui in fondo siamo tutti. AUDIZIONI racconta un bisogno vero e universale..."
ALICE CAPOZZA - Gufetto.it (leggi qui tutta la recensione)